Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Campionato Nazionale delle Lingue

Tags: 

On the Road to Urbino tra i “TOP TRENTA”

La classe V C del Liceo linguistico di Guglionesi ha partecipato alla pre-selezione dell’ottava edizione del CAMPIONATO NAZIONALE delle LINGUE, organizzato dall'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Il Campionato persegue diverse finalità, tra cui richiamare l’attenzione sul ruolo formativo delle lingue straniere per la crescita personale e l’integrazione interculturale e sull'importanza delle lingue straniere in qualsiasi settore lavorativo e promuovere le eccellenze nelle scuole superiori come ponte verso gli studi universitari.

I venticinque studenti hanno concorso nelle varie lingue tra cui inglese, spagnolo, francese e tedesco. Ogni studente ha scelto in quale lingua concorrere in modo da dare il meglio di sé. 

Un risultato eccellente è stato conseguito dalla studentessa Maria Rocco, che ha gareggiato per la lingua spagnola e si è classificata tra i “top trenta” a livello nazionale, raggiungendo la tredicesima posizione.

A febbraio si svolgeranno a Urbino le semi-finali e le finali.

Auguriamo alla nostra Maria Rocco “all the best and may the best man win!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016