Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Conferenza Tematica Europea delle Scuole eTwinning

Si è tenuta a Dublino la Conferenza Tematica delle Scuole eTwinning 2019 con delegazioni  provenienti da tutta Europa, tra queste anche l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, per confrontarsi, sostenere e promuovere le iniziative intraprese da queste scuole a livello locale e regionale.  

Le “Scuole eTwinning”, nate nell’anno scolastico 2017/2018, si distinguono per le politiche educative comunitarie svolte da team di insegnanti e dirigenti che sostengono con forza partenariati nazionali ed europei incentrati sulla progettazione, la collaborazione, la condivisione e il coinvolgimento attivo degli studenti nella realizzazione di progetti comuni.

Al fine di evidenziare il ruolo affidato a questi istituti si riporta di seguito la dichiarazione di intenti, ovvero The eTwinning School Mission:

Le Scuole eTwinning…

  • Si impegnano nell’attuare una leadership condivisa;
  • Sono agenti di cambiamento;
  • Sono modelli per le altre scuole;
  • Mostrano un grande impegno verso la collaborazione, la condivisione e il lavoro di team;
  • Sono istituzioni per un apprendimento inclusivo e innovativo.

 

   La delegazione Ambasciatrici italiana

AllegatoDimensione
PDF icon etw-school-poster-def-it.pdf94.79 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016