Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Incontro di formazione sul tema del gioco d'azzardo

Giovedì 9 novembre alle ore 9,00, presso la Scuola secondaria di primo grado di via Catania – Guglionesi, si terrà un incontro con gli studenti della terza classe sul tema “Ludopatia e prevenzione delle Dipendenze in genere”.

L’incontro sarà coordinato dal presidente della Comunità Terapeutica Molise Padre Lino Iacobucci e dall’equipe della Comunità, formata dalla dott.sa Maura Di Lillo (psicologa) e dalla dott.sa Lucia Del Zingaro (assistente  sociale).

A loro spetterà il compito di illustrare i dati sulla dipendenza da gioco d’azzardo e, attraverso la visione di due brevi video, sottolineare, in una logica di “dialogo interattivo”, i fattori psicologici che influenzano il “gioco”. Partecipa inoltre il presidente dell’associazione di promozione sociale “Francesco Iovine” Elisa D’Astolto che sottolineerà l’importanza del ruolo attivo della comunità sul tema.

AllegatoDimensione
PDF icon progetto-liberi-dal-gioco-dazzardo.pdf192.24 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(sito Web a cura di Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016