Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premiazione concorso 'Un Poster per la Pace'

Tags: 

 

 

 

 

 

Mercoledì 13 Dicembre,  nella sala consiliare del comune di Termoli si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, indetto  dal Lions club Tifernus di Termoli.

Alla presenza del sindaco di Termoli Angelo Sbrocca,  del  presidente del Lion Club Tifernus  Mariangela Martella, degli altri soci tra cui il preside Ezio Di Pinto, di genitori ed insegnanti  delle varie scuole della regione Molise, è stato premiato tra gli otto vincitori del concorso, Claudio D’Auria della Scuola Secondaria di Primo Grado di Guglionesi, con il suo poster realizzato con la tecnica del pastello sul tema “Il futuro della Pace”. Hanno partecipato al concorso anche altri 18 allievi delle classi seconde e terze dell’Istituto di Guglionesi che hanno potuto così illustrare le proprie riflessioni su un tema così significativo, perché, come ha affermato lo stesso preside Di Pinto durante la manifestazione, spesso sono proprio i ragazzi a dover educare alla Pace gli adulti.

Prof.ssa Casalanguida Romilda

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016