Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

SID - Safer Internet Day 2018 -

Tags: 

Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

                                                

Il nostro Istituto partecipa quest'anno con una iniziativa denominata 'Pugilato Internet'. Gli studenti dibattono sui temi della Rete secondo i principi suggeriti dal DEBATE, una metodologia che sviluppa il pensiero critico e le competenze comunicative, promuove l'autostima e la consapevolezza culturale, abitua a saper strutturare un discorso e sostenere le proprie argomentazioni, a ricercare e saper selezionare le fonti, ad essere cittadini consapevoli ed informati. 

Tra i pro e i contro, i vantaggi e gli svantaggi dell'essere cittadini digitali, quali le tesi che risulteranno più convincenti? La battaglia è tutta da intraprendere...!!!

                                                                                                                         A martedì 6 febbraio

                                                                                                               

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. N. F.) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016