Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Spettacolo teatrale in vernacolo guglionesano

 

 

 

 

 

 

La rappresentazione teatrale in vernacolo guglionesano “Pajas ‘m...frammenti del passato” è il risultato di un Progetto laboratoriale svolto durante l’anno scolastico.

Si metteranno in scena i momenti più significativi della vita locale ormai passata, valorizzandone le radici di appartenenza.

I protagonisti saranno i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi che, insieme ad alcune mamme, ad una nonna e ad una insegnante, ricostruiranno la quotidianità trascorsa, attraverso un fondamentale legame generazionale.

 Inoltre le musiche dell’Associazione folkloristica “I Geujje”, i canti, le danze, le parlate dialettali hanno permesso ad alcuni alunni di nazionalità diverse, nel rispetto della loro cultura, una piena integrazione e ai ragazzi Bes una completa inclusione.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016