Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Sportello Autismo e Disturbi Comportamentali

"SPORTELLO AUTISMO E DISTURBI COMPORTAMENTALI"

  • Prenderà l’avvio giovedì 14 dicembre, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, lo Sportello Autismo e Disturbi Comportamentali.

Lo Sportello si rivolge alle istituzioni scolastiche della provincia ed  alle famiglie con alunni autistici o con disturbi del comportamento,  offrendo un servizio specializzato di consulenza e supporto.

Il servizio non sostituisce quello psico-socio-sanitario di competenza degli specialisti dell’ASREM, ma vuole fornire conoscenze circa gli strumenti e le tecniche tipiche dell’analisi comportamentale applicata (ABA), da utilizzare in ambito didattico ma anche educativo familiare.

Lo Sportello è ad accesso libero e gratuito ed è tenuto da psicologi e  terapisti dell’Associazione “Io Sono Speciale”, che gestisce a Campobasso anche un centro diurno.

Altri appuntamenti seguiranno da gennaio a maggio con cadenza mensile presso l'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.

  • 23 gennaio
  • 6 marzo 2018
  • 20 marzo 2018
  • 19 aprile 2018
  • 22 maggio 2018

Lo sportello resterà aperto dalle ore 15:00 alle ore 18:00

E' possibile prenotarsi inviando una mail ad uno dei seguenti indirizzi:

cbpm01000c@istruzione.it 

officinespaziali@gmail.com

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(Amministratrice sito Ins. Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016