Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca

Anno scolastico: 2017-2018

Pubblicata il: 12/12/2017

Comunicazioni docenti, genitori

 

                                                                         

Pubblicata il: 12/12/2017

 Invito

                                                                                                                       

Pubblicata il: 08/11/2017

Scuola di I grado      

                                                                 

Pubblicata il: 04/11/2017

Comunicazioni, Liceo          

                                  

Pubblicata il: 03/11/2017

        News      

                                    

Pubblicata il: 30/10/2017

News, I grado

Pubblicata il: 28/10/2017

Lunedì mattina, alle ore 11.10, presso la sala docenti del Liceo, si terrà un incontro con il Sindaco e il Dirigente scolastico per chiarimenti in merito alle notizie apparse sulla stampa, riguardanti la sicurezza della nostra scuola.

Alla riunione parteciperanno i rappresentanti degli studenti eletti nei Consigli di classe, per il Consiglio di Istituto e per la Consulta.

Sono invitati a partecipare anche i rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli di classe del Liceo e i docenti non impegnati nelle attività didattiche.

Il Dirigente scolastico

Maria Maddalena Chimisso

Pubblicata il: 20/10/2017

Comunicazioni, Infanzia, Primaria, I grado, Liceo

Pubblicata il: 16/10/2017

News, eventi

Pubblicata il: 09/10/2017

Comunicazione, Liceo

Pubblicata il: 07/10/2017

                                                                                                                           

Pubblicata il: 23/09/2017

A conclusione e a coronamento dell’Anno Europeo delle Lingue, celebrato nel 2001, è stata proclamata dal Consiglio d'Europa insieme, e con il patrocinio dell'Unione europea, la  Giornata europea delle lingue in data 26 settembre dello stesso anno. Dal 2001, ininterrottamente, in questa data si celebra tale ricorrenza.

Il suo scopo è incoraggiare l'apprendimento delle lingue in tutto il vecchio continente e sottolinearne l’importanza nella società moderna che chiede ai nostri ragazzi competenze e skills sempre più elevate, anche a livello linguistico.

Il Liceo di Guglionesi, da sempre particolarmente attento all’importanza delle lingue, in quest’ottica attiva azioni e progetti di respiro europeo e transcontinentale cha vanno dall’Erasmus all’eTwinning, dai progetti di scambio e mobilità internazionale sostenuti dalla fondazione Intercultura alle certificazioni linguistiche che si conseguono  per le tre lingue il cui insegnamento viene erogato nel nostro Istituto.

Per questa giornata speciale, dunque, il Liceo organizza workshops formativi destinati ai ragazzi della scuola media con l’obiettivo di far conoscere meglio le istituzioni europee e per incentivare in loro la passione per le lingue straniere, intese come strumento indispensabile per una formazione completa ed immediatamente spendibile nella società del futuro.

Ins. referente, Guidiana Macchiagodena

freccia-immagine-animata-0314

Pubblicata il: 20/09/2017

Si informa la cittadinanza che è in procinto di iniziare la campagna di prevenzione delle malattie oculari presso le scuole del Basso Molise denominata "Occhio ai Bambini". Tale iniziativa viene portata avanti già da tempo dall' APB ltalia Onlus ( Agenzia lnternazionale per la Prevenzione alla Cecità) e concretizzata dall'Unione ltaliana Ciechi ed lpovedenti Sezione Territoriale Campobasso presso le scuole primarie. I plessi scolastici considerati, Petacciato, San Giacomo, Guglionesi, Mafalda, Montenero e Tavenna accoglieranno gli oculisti convenzionati e volontari UlGl Campobasso che effettueranno visite gratuite ai bambini. La campagna partirà giovedi 21 Settembre 2017, presso l'lstituto Omnicomprensivo di Guglionesi.

Siamo certi della Vostra condivisione.
 

Pubblicata il: 12/09/2017

 

 

 

 

Un nuovo anno scolastico sta per iniziare.

E come ogni nuovo inizio, è sicuramente carico di tante aspettative, sogni, speranze, forse anche preoccupazioni.

Per i nostri studenti, la scuola è sicuramente studio e apprendimento, ma anche occasione di crescita umana, sociale e civile. A loro l’augurio di affrontare con impegno e responsabilità il percorso che li aspetta e di partecipare alla vita scolastica con gioia ed interesse per maturare in modo armonioso ed integrale.

Ai docenti, un grazie anticipato e un incoraggiamento per l’impegno nel realizzare, pur tra non poche difficoltà, una scuola di qualità, che fornisce le chiavi per apprendere ad appendere, per costruire e per trasformare le mappe dei saperi, per elaborare gli strumenti necessari alla comprensione del mondo.

Al personale amministrativo e tecnico ed ai collaboratori scolastici, un ringraziamento per il lavoro svolto spesso in sordina. In una comunità educante, quale è la scuola, gli obiettivi formativi possono essere raggiunti solo con la collaborazione di tutti.

A tutti, l’augurio di un sereno e proficuo anno scolastico!

La Dirigente scolastica: Prof.ssa Maria Maddalena Chimisso

 

Pubblicata il: 09/09/2017

Comunicazioni                                                                              

                                                                 

Pubblicata il: 06/09/2017

Comunicazioni agli studenti e alle famiglie del Liceo

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

(sito Web a cura di Nicoletta Farina) CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.26/08/2016